🔴 Cosa significa se sognamo una persona morta? Vuol dire che il defunto ha…
Cosa significa sognare un morto che ci dice qualcosa.
Se nel nostro sogno vediamo una persona morta che ci dice qualcosa, non dobbiamo stupirci perchè anche questo è un sogno piuttosto comune. E allora, cosa significa sognare un morto che parla?
Tra i significati principali che possiamo associare a questo sogno c’è la mancanza che sentiamo per questa persona: è un modo per rivederla da viva e ascoltare la sua voce.
Se invece il morto non parla, è un sogno più particolare. Il significato è anche più grave: il silenzio rappresenta un senso di vuoto, anche di colpa, verso la persona in oggetto. Questo rende impossibile comunicare con lui o lei. Magari è in vita che non gli / le abbiamo detto qualcosa.
In base a queste varianti, quindi, il sogno può assumere un valore positivo o negativo. Se abbiamo una sensazione di serenità , il sogno esprime i sentimenti che proviamo verso questa persona, ma se invece la sensazione è di angoscia o comunque negativa, abbiamo delle questioni ancora irrisolte da quando questa persona non è più in vita. ↓
Se poi stiamo vivendo un momento di difficoltà , sognare un morto che parla assume una valenza positiva, perché ci dice che stiamo per superare questa fase di transizione, e sta per iniziare qualcosa di nuovo per la nostra vita. La morte, in fondo, è l’inizio di qualcosa di diverso, per i nostri sogni.
Altri significati dei sogni relativi a persone morte possono essere:
Sognare un morto che ci prende la mano: stiamo attraversando un momento difficile, di depressione, da cui non abbiamo la forza di venire fuori;
Sognare un morto che ci saluta: stiamo risolvendo delle questioni in sospeso che avevamo con questa persona quando era viva;
Sognare un morto che sorride: stiamo superando un lutto o una fase negativa della nostra vita;
Sognare un morto triste: siamo in un momento difficile e complesso, e abbiamo qualcosa da risolvere;
Sognare un morto che resuscita: abbiamo un forte desiderio di avere questa persona al nostro fianco, oppure potrebbe trattarsi di un simbolo di una nostra rinascita personale imminente.