Sul caffè sono stati fatti moltissimi studi, ma ancora oggi non c’è una linea precisa in merito. Alcuni ritengono che faccia male, altri ne sottolineano i benefici per corpo e mente.
C’è chi non riesce a svegliarsi se non beve il caffè la mattina. Secondo gli scienziati dell’Università di Barcellona il cervello funzionerebbe in modo più efficiente “sotto” l’effetto della caffeina.
Il caffè è inoltre ricchissimo di antiossidanti. Dona energia al corpo e aiuta ad eliminare il senso di stanchezza. Favorisce l’attivazione del metabolismo fa bruciare più grassi.
Contiene vitamine (B2, B3 e B12) e sali minerali (potassio e magnesio). Secondo la letteratura scientifica consentirebbe una riduzione del rischio di diabete di tipo 2 da 2 al 7%. Aiuta a prevenire malattie neurodegenerative.
Tuttavia bisogna fare attenzione alla quantità e al momento in cui lo si consuma. Bere troppo caffè può avere effetti dannosi per la nostra salute. Può infatti provocare tachicardia, insonnia, ansia, nervosismo e persino attacchi di panico.
Bere solo caffè a colazione è un’abitudine errata, che può causare rigidità arteriosa e provocare in alcuni casi l’infarto. Bere solo caffè a colazione aumenta il rischio di malattie cardiovascolari: fare una colazione abbondante consente di contrastare la rigidità arteriosa.
Page: 1 2
Tra i concorrenti che si sono contesi il montepremi finale, Jessica è riuscita a guadagnarsi…
Va ogni giorno a mare dove aveva deciso di affittare un ombrellone, ma dopo 3…
Tradito due volte in una sola giornata. Prima, “teoricamente”, dalla sua squadra del cuore. Poi,…
La storia d'amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato è finita o no? A quanto…
Una scena strana. Un figlio che entra in bagno dopo aver sentito la madre piangere…
Bobby Solo si è raccontato in una lunga intervista. L'artista ha assicurato di non avere…