Articoli

10 cose che fanno arrabbiare un calabrese a tavola.

1- Peperoncino come se non ci fosse un domani. Prima legge dei comandamenti: “non esiste altra spezia al di fuori del peperoncino”. Il calabrese è tosto. Le altre speziette lasciamole agli altri.

2- Condimenti a tutta forza. Un piatto poco condito per un calabrese è come un cielo senza stelle. Non azzardatevi mai a presentargli un piatto scondito, rischio elevatissimo di incazzature.

3-Feste in piedi. Pura bestemmia. Sareste accusati di blasfemia. Avete programmato un buffet e tra gli invitati ci sono dei calabresi? Si mangia a tavola! solo e solo a tavola!

4-Non finire di mangiare. Primo: al calabrese non piace lo spreco di cibo. Secondo: lasciare nel piatto 100 g di pasta dei 350 g che ti ha servito, potrebbe causarti un calo di zuccheri poco dopo. E nessuno vuole che tu stia male.

5-Dire (anche solo per scherzo) che al nord, invece… La reazione sarà una sola: grasse risate. Pensano che tu stia scherzando e, quando capiscono che dici sul serio, inizieranno a sfotterti senza sosta. Il discorso si chiuderà con un: ma che vuoi mettere spaghetti alla nduja con un risotto alla milanese? Finiscila và! Rassegnati: è una battaglia persa. ↓↓

6-Salumi e buoi… Non provate a regalare ad un calabrese un salume. Più che un’offesa verrebbe accolta come un affronto. Il salume è l’orgoglio calabro. Non toccategli a suppressata nostrana o il capocollo.

7-Le Rosse. Per il calabrese esiste un solo tipo di cipolla: quella rossa di Tropea. Tutto il resto è noia.

8-Pane rovesciato. In Calabria il pane rovesciato a tavola è un segno di sciagura da codice rosso, da pronto intervento del 118. Una roba così grave da chiamare un esorcista. Evitate tale cosa. Sareste accusati di possessione demoniaca.

9-Olio. Ebbene sì, quello calabrese è il migliore del mondo. Il numero uno. L’unico e solo. Tenetelo bene in mente quando parlate con un calabrese. No olio calabrese no party.

10-Non accettare il bis. Se sei ospite in Calabria e non accetti il bis tutti penseranno che qualcosa non va e ci rimarranno male. In Calabria devi chiedere il tris. Forse il quatris. Tutti rimarranno entusiasti.

calabriadasogno

Recent Posts

Carolyn Smith, la bellissima notizia: sarà lei la prossima conduttrice…

"Le cose stanno andando bene. Ho fatto TAC e PET e i medici sono sempre…

14 ore ago

Parla l’ex marito di Maria Rosaria Boccia: “Ora viene il bello”

Nella lunga intervista rilasciata a Del Debbio, Marco ha lanciato una dura frecciatina, esclamando,: “Un…

14 ore ago

“Ecco dove la vedremo”. Branchetti, colpo di scena clamoroso a Mediaset

Sul suo anno televisivo appena terminato dice: “Posso dire che è stata un’altra sfida vinta,…

14 ore ago

Tristezza e dolore straziante: muore a soli 35 anni Gioia Valentina

Ceglie Messapica è scossa dalla triste notizia della scomparsa di Gioia Valentina, una giovane donna…

15 ore ago

GRAVE LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO…

La notizia della morte è giunta come un fulmine a ciel sereno e ha scosso…

15 ore ago

(Barzelletta) Un vecchietto si avvicina alla vetrina di un cinema con…

Un vecchio montanaro si avvicina alla vetrina di un cinema con un pollo in spalla…

15 ore ago