Già a 24 ore dalla sua nascita la tragica scoperta: gli esami rivelavano che aveva la miofibromatosi infantile, nella sua forma più grave. La rara malattia provoca la crescita di tumori benigni nella pelle, nei muscoli, nelle ossa e negli organi. «Non avevamo mai sentito parlare di una tale malattia prima – dice la madre – I medici ci hanno detto che i tumori erano su ogni organo del suo corpo, inclusi diversi nel suo cuore
La piccola è stata sottoposta a un trattamento sperimentale nell’ospedale di Cambridge. Dopo 18 mesi di estenuanti sessioni di chemioterapia e finalmente le buone notizie: i medici potuto comunicare alla famiglia che tutti i suoi tumori erano scomparsi. Poiché si trattava di tumori dello sviluppo che si erano sviluppato in utero, era anche improbabile che tornassero.
Deve ancora essere monitorata ogni tre mesi per verificare la presenza di tumori, ma finora non si sono ripresentati. «Quando a 2 mesi dalla sua nascita ci è stato detto che aveva più di 100 tumori, abbiamo pensato che avremmo dovuto affrontare un futuro senza di lei – conclude la madre – Ora invece ci è stata data tanta speranza».
Page: 1 2
Si baciano e gli chiede di sposarlo, ma lei era una donna sposata. Poi vanno…
Nonostante il rialzo delle temperature, le condizioni meteo resteranno instabili a causa dei contrasti termici,…
Quando una banda di dieci malviventi ha provato a intrufolarsi nella gioielleria non aveva fatto…
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…