Per evitare che le vipere invadano il nostro giardino, dobbiamo rendere quest’ultimo sgradito a questi rettili. Questo vuol dire pulire il giardino, eliminare cataste di legno, pietra o di oggetti inutilizzati
Per evitare di incontrare accidentalmente vipere durante le nostre scampagnate, dobbiamo evitare di camminare fra l’erba alta, evitare le zone incolte.
Meglio utilizzare un bastone quando si va a passeggiare in campagna o in montagna, in modo da fare rumore. Il rumore, infatti, allarma i serpenti che tenderanno a scappare via.
Se nel frattempo non siamo riusciti a evitare l’incontro, ecco che le vipere prima di attaccare alzano la testa da terra, soffiano, spostano in avanti la testa e poi attaccano e mordono, inoculando il loro veleno.
Quando si va per prati e boschi magari per cercare funghi o altro, evitare di spostare massi e pietre con le mani ed evitare di infilare le mani in cespugli o fori.
Vestirsi sempre in modo adeguato: usate scarponcini alti, pantaloni lunghi e calzettoni spessi
Quanto si va a fare una scampagnata, specie se si va in zone dove si sa esserci delle vipere, tenere sempre a portata di mano i numeri di telefono per le emergenze.
Page: 1 2
Teo Mammuccari a ruota libera su Milly Carlucci e sulla sua esperienza a Ballando con…
Nino D’Angelo è uno dei più popolari e riconosciuti cantanti che hanno fatto la storia…
Nella casa più spiata d’Italia per settimane è stata la protagonista di un triangolo amoroso…
Il proprietario di una cantina vinicola mette un inserzione per l’assunzione di un enologo esperto,…
Ha lasciato il marito dopo ben 30 anni di matrimonio e iniziando una relazione con…
Sonia Bruganelli aveva pubblicato sui social una frecciatina contro i giudici di Ballando con le…