In queste ultime settimane sta facendo molto discutere in Italia la bozza della manovra economica elaborata dal nuovo esecutivo.
A mettere tutti d’accordo, specialmente chi ama gli animali, è invece la previsione di un bonus per chi possiede in casa un amico a 4 zampe.
Possono sorridere quindi gli animalisti, che da tempo chiedono a gran voce misure a sostegno degli animali, utili anche a disincentivarne l’abbandono in un periodo cruciale come quello delle festività. Si parla tra l’altro di una cifra importante, ben 900 euro. Resta da capire a chi spetterebbe il bonus e cosa fare per richiederlo. ↓
A promuovere questa importante novità nella legge di bilancio Michela Vittoria Brambilla, da sempre attiva in politica per promuovere iniziative a sostegno degli amici animali. Questa proposta prevede che un bonus pari a 150 euro annui per ogni animale che vive famiglia ed è iscritto alla relativa anagrafe, per un massimo di 450 euro complessivi per il nucleo familiare con un Isee non superiore a 15mila euro annui.
Qualora il bonus venisse rischiesto per i nuclei famigliari con un Isee inferiore, invece, a 7 mila euro annui, allora il bonus raddopierebbe e raggiungerebbe la cifra massima di ben 900 euro. Qualora la proposta venisse confermata all’interno della manovra economica, i candidati dovrebbero richiedere il bonus presentando domanda direttamente all’Inps. ↓
Da quando è iniziato nuovamente U&D, si continua a parlare di Cusitore. Quest’ultimo ha colpito…
Qualche settimana fa, Jasmine Carrisi e Al Bano sono stati ospiti di una nota trasmissione.…
Il cervello, il cuore e il pene vogliono andare in pensione e si recano tutti…
La Fialdini è il volto di una carriera che attraversa tematiche, portando alla luce storie…
La conduttrice tv ed ex politica Nunzia De Girolamo ha rilasciato un’intervista a cuore aperto…
Sarebbe stato Fedez a decidere di chiudere la loro storia e di separarsi. Almeno, così…