URGENTE – Acqua contaminata. Ecco cosa succede al vostro corpo se la bevete…
Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova allerta alimentare, ritirando dal mercato un noto marchio di acqua minerale. Dai campionamenti svolti sul sul sito produttivo è emersa la presenza di un batterio molto pericoloso, ingerendo quell’acqua si rischia davvero grosso: ecco di cosa parliamo.
Dai risultati delle analisi dell’acqua sono emersi dei risultati impietosi e piuttosto preoccupanti, nell’acqua campionata è emersa la presenza di un batterio molto pericoloso: lo stafilococco aureo. ↓
Qualora si dovesse bere l’acqua contaminata il rischio sarebbe molto alto, in quanto l’intossicazione da stafilococco può comportare alcuni sintomi come nausea, mal di testa, dolori addominali, diarrea, febbre e spossatezza.
A finire nel mirino del Ministero, la società Gran Guizza, grande produttrice di acqua minerale molto rinomata e conosciuta, ora trovatasi a fare i conti con questo brutto inconveniente.
La società Gran Guizza ha informato i consumatori con questo comunicato: “A tutela della sicurezza dei propri consumatori, la società ha deciso di ritirare il prodotto finito confezionato che ha evidenziato la contaminazione, nonostante da analisi interne non risultassero anomalie“. ↓