Sanremo, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: in Rai hanno deciso…
Addio, Rai? Non è un’ipotesi astratta, come evidenzia “Libero”, che ha ripreso l’indiscrezione di “Striscia la notizia”. “La valutazione per la gestione di un Festival come questo non può essere fatta a fronte di una proposta arrivata poche ore fa.
È una valutazione da fare al momento opportuno, con gli uffici opportuni, di certo non in questo momento”, ha dichiarato Araldi, replicando all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci, Pinuccio.
Come evidenzia “Libero Quotidiano”, a giudicare dal servizio di “Striscia la notizia”, l’ipotesi di un addio del festival di Sanremo alla Rai è ancora in alto mare, ma non lontanissima. Ma certo, il fatto è di per sé clamoroso. Soprattutto è di rilievo che esponenti dell’amministrazione di Sanremo confermino.
Sempre “Striscia la notizia”, commentando la vicenda, ha ricordato: “Dopo 73 edizioni, quindi, il Festival della canzone italiana potrebbe non essere più trasmesso dalla Rai. Ricordiamo che la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo è in scadenza e che una recente sentenza del Tar apre la strada verso il bando pubblico”.