“Questa è la fine”. Nicola Porro choc in diretta: “Queste sono immagini terribili”
Il riferimento di Nicola Porro a Stasera Italia era al brutale attacco di Hamas contro Israele e in particolare l’aggressione terribile a ragazzi e ragazze durante un rave party vicino al deserto.
Queste le parole del conduttore: “Tutte persone che pensano evidentemente a divertirsi quella notte.
Questa è la morte dell’Occidente, 240 persone uccise a sangue freddo, spaventate per la vita, rapite, violentate e portate nel tunnel di Gaza.
Questa cosa ve la voglio far capire, capire come le guerre nascono per quella cattiva coscienza di qualcuno che vuole trovare una giustificazione a quanto successo”.

In seguito, Porro ha condannato coloro che vogliono giustificare questi fatti gravissimi: “Non c’è una giustificazione, quando vedete questi ragazzi che ballano, quando vedete che guardano questi alianti che arrivano da Gaza e pensano che sia parte della festa. Ma così non era.
Un ragazzo su dieci di quelli che hanno partecipato al rave è morto. Quando leggo quello che ha scritto De Magistris, che prendo come simbolo di quello che oggi non si dovrebbe fare. (continua) ↓
Il diritto alla resistenza? Ci sono cadaveri che giacciono in un mare di sangue e io sento parlare di diritto alla resistenza”.

Poi ha finito il suo editoriale così: “Questo è un insulto alla guerra e alla resistenza“. E molti utenti hanno condiviso le parole di Nicola Porro, condannando con forza gli attacchi terroristici di Hamas contro Israele, che hanno provocato tantissime vittime.
"240 persone uccise a sangue freddo durante un rave nel deserto"
L'editoriale di @NicolaPorro sull'attacco a #Israele apre la nuova settimana di #StaseraItalia pic.twitter.com/Xi9On4KRf7
— Stasera Italia (@StaseraItalia) October 9, 2023