PADRE PIO, LA TREMENDA NOTIZIA DA SAN GIOVANNI ROTONDO

Da San Giovanni Rotondo è arrivata una tremenda notizia riguardante proprio Padre Pio che ha sconvolto i fedeli di tutto il mondo.

Oggi i tempi sono cambiati, complice la crisi economica in corso, legata prima alle diverse ondate pandemiche del Covid, poi a quanto sta accadendo tra Russia e Ucraina.

Il mondo intero arranca e questo ha inevitabili ripercussioni anche sotto l’aspetto della fede, dal momento che quelle 10 milioni di persone all’anno che si recavano in pellegrinaggio al Santuario di San Giovanni Rotondo non ci sono più. (continua) ↓

“Si vive nel rimpianto dei tempi d’oro, anche nella chiesa sotterranea che pure è rivestita d’oro vero, e i fedeli, appoggiano le mani sulla teca dove c’è il corpo del santo.

Una grazia, una speranza, il miracolo, questo si chiede a padre Pio, il teschio coperto da una maschera di silicone, le mani nere e raggrinzite che tutti vogliono fotografare”.

Questo è quello che si legge in un articolo di Repubblica, peraltro davvero molto interessante, in cui viene evidenziato, comunque, il risvolto della medaglia… un invito a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, dal momento che “in pochi si vive meglio l’intimità della spiritualità”. E voi, cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...