ABBANDONATO DAI FIGLI IN UNO OSPIZIO, ECCO COSA HANNO RITROVATO QUANDO È MORTO
L’avevano sempre considerato un anziano uomo freddo e acido, ma tutti gli infermieri della struttura hanno dovuto ricredersi quando hanno ritrovato qualcosa di davvero sorprendete tra i suoi effetti personali.
Non si sarebbero mai aspettati di trovarsi tra le mani una lettera indirizzata proprio a loro: quando l’hanno letta non sono riusciti a trattenere le lacrime.
In questa lettera l’anziano riferisce di quanto sia importante provare a guardare al di là delle apparenze, di come dietro ad ogni uomo vecchio ed irritabile ci sia una lunga storia di vita: (continua) ↓
“Ti dirò io chi sono, mentre sono ancora in vita. Ho accettato l’offerta di nascere … e ho mangiato secondo il loro piacimento. Sono stato un piccolo bambino di dieci anni … con un padre e una madre, fratelli e sorelle … che si amavano.
E poi continua: “Un giovane ragazzo di sedici anni … con le ali ai piedi. Sognavo che presto … avrei incontrato una donna da amare”. E poi sono arrivati su di me i Giorni bui … Mia moglie è morta. Il corpo, si sbriciola … la grazia e il vigore, spariscono…”.
Gli anni passano in fretta per tutti e non resta far altro che accettare il proprio destino effimero: “Guardate più da vicino … vedete … ME!! “