Da allievo di Gualtiero Marchesi a maestro nazionale della cucina senza glutine.

Carlo, è nato in Calabria, la sua passione per la ristorazione nasce 10 anni fa, quando decide di lasciare la sua terra natia alla ricerca di esperienze nel mondo culinario.

Carlo Le Rose, classe 1987, tra gli chef Gluten-Free più ricercati del momento,da chef e allievo di Gualtiero Marchesi approda alla docenza, insegnerà infatti presso l’Italian Food Accademy.

Una scuola di Milano che forma da molti anni le eccellenze italiane nelle varie discipline con Corsi, Master e varie specializzazioni.

Diplomato in sala e cucina presso l’Istituto alberghiero di Trebisacce(Cs), ha affinato le sue conoscenze in materia ristorativa presso diversi hotel di lusso di Firenze per poi trascorrere un anno in Scozia ed Inghilterra.

Carlo Le Rose, un Maestro di cucina senza glutine

Da diversi anni si occupa di cucina senza glutine, scrive per diverse riviste a livello nazionale, presiede corsi e show-cooking di cucina gluten-free e fornisce consulenza su tutto il territorio italiano.

Per il futuro ci sono grandi progetti, e soprattutto la voglia di crescere e di mettersi sempre in gioco – ha dichiarato Carlo – ma anche tanta voglia di studiare e di specializzarsi sempre più.(informacibo.it

 

Potrebbero interessarti anche...