Come si era già anticipato nelle scorse settimane, il Governo sta mettendo a punto una misura che farà felici milioni di italiani. La lotta alla povertà sembra essere uno degli obiettivi di Giorgia Meloni, molto attenta alle fasce più deboli della popolazione.
E se sono già in previsione le riforme per il lavoro ed altri bonus sociali, in queste ore la bella notizia che tutta Italia aspettava è finalmente arrivata: infatti sta per essere distribuita la social card da 380 euro per poter fare la spesa. Si tratta di una misura molto importante.
La card si chiamerà “Dedicata a te” e sarà distribuita in maniera gratuita dal 18 luglio presso tutti gli uffici postali. Saranno i comuni ad avvisare i beneficiari che potranno recarsi alla posta del loro quartiere per poter ritirare la card. (continua) ↓
Ovviamente ci sono dei requisiti per poter accedere alla misura. Infatti potranno accedere alla misuera e tra l’altro senza fare nessun tipo di domanda, ci sono cittadini residenti nel territorio italiano con Isee non superiore ai 15.000 euro annui.
L’Inps comunicherà entro il 15 luglio ai comuni la lista dei beneficiari che manderanno la comunicazione ai diretti interessati. Ed ecco che dal 18 luglio prossimo comincerà la distribuzione delle card che avranno caricato sopra già un importo pari a 382, 50 euro.
Dalla misura sono esclusi però i titolari di Reddito di cittadinanza, del Reddito di inclusione o qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
Page: 1 2
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale oltre alla felicità per la gravidanza, purtroppo per…
L’attrice e conduttrice ha fatto sapere che il padre, in particolare, sta organizzando il suo…
Dopo aver detto che avrebbe parlato con i suoi avvocati dicendosi pronto a collaborare con…
Prima aveva un corpo snello e sexy, ammirato da tutti, era persino invidiata dai suoi…
Dal 2006 Mara è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro, e con lui le…
Una donna scopre di essere incinta e va dal marito a dare la buona notizia:…