Se disponete di qualche moneta da 5 lire, sappiate che quelle di maggiore valore sono quelle prodotte nell’anno 1956; a seconda delle condizioni in cui versano, infatti, possono valere una fortuna!
Per quanto riguarda le 10 lire, invece, quelle più rare in assoluto sono quelle del 1947 che possono fruttare anche cinque o sei mila euro al pezzo! Quelle degli anni 1954 e 1955 valgono molto meno ma comunque qualcosa ci i ricava: 70€ per le prime e almeno 20€ per le seconde.
Se avete delle monete da 50 lire, l’anno che volete leggere su di esse è il 1958: nonostante si tratti di un taglio abbastanza diffuso, non risulta facilmente reperibile e per questo un pezzo può valere tantissimo. ↓
Le monete da 100 lire in generale non hanno un grande valore ma per gli appassionati di numismatica quelle dell’anno 1955 classificabili come ‘fior di conio’, ossia quelle non presentano alcun segno di circolazione, possono arrivare a valere a cifre assurde.
Passando infine alle 500 lire, la vostra più grande fortuna sarebbe ritrovarvi in mano uno dei 1004 pezzi prodotti nel 1957 come prova di quella che sarebbe poi divenuta la versione con un busto di donna in stile rinascimentale al dritto e le tre caravelle di Colombo al rovescio: il valore di una di esse si aggira attorno al milione.
Provate a dare una scorsa alla vostra collezione dimenticata o a riaprire qualche vecchia scatola dei bottoni, chissà che non nascondano un piccolo tesoro! ↓
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…
Dalle prime risultanze, era una pratica ormai comune: più volte ed in diversi orari sono…
Luigino va dal tabaccaio e compra una scatola di fiammiferi. Arrivato a casa il padre…
C’è odore di fiori d’arancio nell’aria. E a quanto pare tra i tanti vip che…