Bacio tra Fedez e Chemical, la Meloni durissima: vede la scena e decide…
Quel bacio sul palco del Festival di Sanremo 2023 che Rosa Chemical ha stampato sulla bocca di Fedez alla fine della sua esibizione avrebbe fatto infuriare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e non solo.
L’episodio non è piaciuto a diversi politici esponenti politici, soprattutto a Fratelli d’Italia, che giù aveva criticato Rosa Chemical prima dell’inizio di Sanremo 2023:
“Blaterano di record di ascolti, ma negli anni hanno perso milioni di spettatori. Del resto, quante persone avete visto alla festa dell’Unità? Basta canone RAI per finanziare la propaganda liberal”, ha scritto su Twitter l’ex senatore leghista Simone Pillon. Sul tema è intervenuto anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.
“Quest’anno ho avuto ben poco tempo per seguire il Festival di Sanremo. Mi dispiace però che non da oggi questo grande evento televisivo abbia cambiato pelle.
Da manifestazione pensata per valorizzare le splendide canzoni italiane si è progressivamente trasformata in un evento dai connotati ideologici, nel quale non fa notizia la musica ma piuttosto una serie di provocazioni legate all’attualità, tutte orientate in un modo che dispiace ad almeno la metà degli italiani”