(Barzelletta) Una donna va dal parrucchiere….
Una donna va dal parrucchiere per farsi i capelli in vista di un viaggio a Roma con suo marito.
Parla del viaggio al parrucchiere che le dice: “Roma? Chissà perché la gente vuole andare a Roma. È una città squallida, sporca e affollatissima. Bisogna essere pazzi per andarci. E con che compagnia vola?”.
“Prendiamo la Continental – risponde la signora – abbiamo avuto un`ottima tariffa”. “Continental? – esclama il parrucchiere – è una compagnia orribile.
I loro aerei sono vecchi, gli assistenti di volo brutti e maleducati e sono sempre in ritardo. Be`e dove alloggiate a Roma?”.
“Staremo in un alberghino esclusivo sul fiume Tevere che si chiama Teste. “Non andateci, conosco il posto. Tutti quelli che ci vanno pensano che sia qualcosa di speciale e di esclusivo e invece è una topaia”.
“Poi andremo anche al Vaticano, sperando di vedere il Papa”. “Questa poi! – dice ridendo il parrucchiere, – voi e milioni di altre persone che cercano di vedere il Papa.
Se lo vedete, vi apparirà in lontananza delle dimensioni di una formichina. Tanti auguri per il vostro viaggio: ne avrete certo bisogno. Un mese dopo la signora torna a farsi i capelli e il parrucchiere le domanda del viaggio a Roma. (continua) ↓
“E` stato splendido”, dice la signora, non solo il volo della Continental è stato puntualissimo, ma siccome il volo era overbooked, ci hanno spostato senza supplemento in prima classe dove il servizio è stato eccellente con cibi e vini squisiti, e un gentilissimo steward, un bel ragazzo di 28 anni, a nostra disposizione.
L`hotel poi era splendido. L`avevano appena restaurato spendendo 5 milioni di dollari e ora è un gioiello, il migliore della città.
Inoltre, siccome anche loro erano overbooked, si sono scusati e ci hanno dato la suite presidenziale senza supplemento di spesa. “Bene, borbottò il parrucchiere, vi è andata bene, ma sicuramente non avrete visto il Papa”.
“Be`, anche qui siamo stati fortunati, perché mentre passeggiavamo per piazza S.Pietro ci si è avvicinata una guardia svizzera e ci ha detto che il Papa sarebbe stato lieto di incontrare qualcuno dei turisti che visitavano il Vaticano e ci ha chiesto se eravamo disposti ad andare nel suo appartamento dove il Papa ci avrebbe ricevuti in udienza privata.
Noi abbiamo accettato con entusiasmo e così dopo pochi minuti il Papa era lì davanti a noi e mi ha anche stretto la mano.
Io mi sono inginocchiata, mi ha messo una mano sulla testa e mi ha detto alcune parole