(Barzelletta) Quattro uomini sposati vanno a pescare….
La scena è la seguente: 4 uomini, di prima mattina, thermos pieni di caffè e scatole di attrezzatura in mano, che si dirigono verso il lago per un weekend di pesca.
Il panorama è tranquillo, con un po’ di nebbia sull’acqua, e per un po’ si sente solo il rumore delle esche che colpiscono la superficie e degli uccelli che si chiamano l’un l’altro.
Alla fine, però, come sempre accade con gli amici di lunga data, iniziano le chiacchiere. E, naturalmente, la conversazione si sposta sul loro argomento preferito, spesso il più complicato: le loro mogli.
Il primo marito apre la conversazione raccontando ai suoi amici di come è riuscito a convincere la moglie a lasciarlo scappare dai doveri di casa per andare a pescare nel fine settimana.
“Non avete idea di cosa ho dovuto fare per poter venire a pescare questo fine settimana. Ho dovuto promettere a mia moglie di dipingere ogni stanza della casa il prossimo fine settimana”, ha detto. (continua) ↓
Il secondo marito ride e dice: “Non è niente!”. Sospirando per i suoi prossimi impegni, aggiunge: “Ho dovuto promettere a mia moglie di costruire una nuova terrazza per la piscina”.
Il terzo marito tira fuori dall’acqua la sua lenza e beve un sorso dal thermos.
“Cavolo, avete tutti e due la vita facile! Ho dovuto promettere a mia moglie di ristrutturare la cucina per lei”, dice mentre rimette il caffè sul ponte.
I quattro uomini continuarono a pescare, finché non si resero conto di non aver ancora sentito l’ultimo amico, che sembrava insolitamente calmo.
Uno degli uomini sbotta: “Ehi, non hai detto nulla di quello che hai dovuto fare per venire a pescare questo fine settimana. Qual è il problema?”.
Distogliendo lo sguardo dalla sua canna da pesca, il quarto uomo sorrise e disse:
“Ho solo messo la sveglia alle 5:30 del mattino. Quando è suonata, ho spento l’orologio, ho dato una spinta alla moglie e le ho detto: ‘pesca o sesso?’ e lei ha risposto: ‘mettiti un maglione’”. AHAHAHAHAHAH