Esistono però delle esenzioni particolari dal pagamento del bollo soprattutto per alcune categorie.
La prima è quella dei possessori di un auto d’epoca, quelle auto iscritte in un apposito elenco e che hanno superato i 30 anni dalla prima immatricolazione.
Di recente è stata introdotta una nuova categoria di automobilisti esentati dal pagamento del bollo auto, vale a dire i possessori di auto elettriche ed ibride. (continua) ↓
In un momento storico in cui all’ordine del giorno spicca il problema dell’inquinamento e delle immissioni di Co2, non poteva non essere introdotto questo incentivo ad acquistare auto sempre meno inquinanti ed eco friendly.
Infine, a non pagare a vita il bollo è la categoria degli invalidi. Per godere di questa esenzione occorre avere un’invalidità superiore al 67% e che comporti un’impossibilità di movimento totale e parziale.
In questi casi si dispone, inoltre, che l’automobile sia dotata di dotazioni specifiche affinchè possa essere utilizzata in sicurezza dal disabile.
Per poter ottenere l’esenzione dal bollo occorre fare specifica richiesta presso gli uffici di competenza del territorio, i quali valuteranno se il richiedente abbia tutti i requisiti per poter accedere all’esenzione.
Il giornalista Franco Di Mare aveva 68 anni ed era malato da tempo di mesotelioma,…
E’ inverno. Un uomo, costretto a viaggiare in moto, per non prendere freddo allo stomaco…
Quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione degli orrori, la bimba era talmente impaurita, da tremare…
Quando parliamo di Anna Tatangelo, ci viene in mente una cantante dall’immenso talento e bellezza.…
Uno studente deve sostenere l’esame di fisica all’università. Entra, si siede, e il professore gli…
Giulia Stabile, ex concorrente nonché vincitrice di Amici, è ad oggi una delle ballerine e…