Da Buenos Aires a Montecitorio: ecco il nuovo deputato calabrese.
Il nuovo deputato italiano è un imprenditore del settore immobiliare, in Argentina.
Calabrese di Belvedere(Cs), 79 anni, si presentò in tutte le elezioni precedenti e alla fine ha conquistato un seggio a Montecitorio.
Interessato anche alla politica argentina, i suoi investimenti vanno dal settore immobiliare a quello delle sale da gioco.
Perseveranza. Questa la parola che può definire la carriera politica di Eugenio Sangregorio, eletto deputato per l’America Meridionale nella lista dell’USEI.
Una passione per la politica, va detto, che manifestò molto prima a livello locale, promuovendo il voto degli immigrati nelle elezioni argentine.
Per queste elezioni Sangregorio ha messo “toda la carne al asador”, come si dice in Argentina, non ha risparmiato mezzi per la campagna elettorale e la sua immagine si è vista a centinaia in manifesti e cartelloni nelle principali città dell’Argentina.
A loro è arrivato con uno slogan molto semplice: “Sangue italiano, cuore argentino”, sottolineando l’impegno a recarsi in Italia per rappresentare gli interessi dei nati in Argentina.
Il Leone, da sempre attivo dirigente anche della comunità calabrese dell’Argentina, finalmente è arrivato a Montecitorio. ↓