In Calabria la mostra su Van Gogh più visitata al mondo.
Dopo essere approdata in numerose città del mondo, arriva anche in Calabria a Cosenza, presso il nuovo Museo Multimediale di Piazza Bilotti, quella che è già stata definita la mostra multimediale più visitata al mondo.
Parliamo di Van Gogh Alive-The Experience, una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni, combinati e amplificati, che molti visitatori hanno definito “un’esperienza multisensoriale indimenticabile”.
Il concept della innovativa mostra sul grande artista olandese Vincent van Gogh – che si svolgerà nel capoluogo bruzio dal 15 maggio al 15 settembre – è quella di invitare lo spettatore ad avventurarsi in una realtà coinvolgente ed entusiasmante.
Un nuovo modo di accostarsi al genio creativo che punta a rivitalizzare i sensi dell’osservatore sfidando le sue convinzioni attraverso un’esperienza espositiva assolutamente unica e stimolante.
Attraverso immagini di grandi dimensioni, che avvolgono l’osservatore da ogni lato, la mostra esplora il lavoro e le esperienze di vita di questo prolifico artista nel periodo tra il 1880 e il 1890.
Questi lavori vengono mostrati attraverso dettagli ad altissima definizione, prestando particolare attenzione alle loro caratteristiche principali e consentendo di comprenderne l’uso del colore, la tecnica e le fonti di ispirazione.
Sincronizzate con una potente colonna sonora classica, più di 3000 immagini di Van Gogh in grande scala creeranno un’atmosfera elettrizzante, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei vivaci dettagli che costituiscono l’unicità dello stile di Van Gogh. fonte: famedisud.it ↓