Il Pastificio Fiorillo di Vibo Valentia è una giovane realtà nel campo della pasta alimentare in Calabria.
La conduzione è pertanto a carattere familiare in tutti i settori: dagli acquisti alla produzione; dal commerciale all’ammistrativo.
L’azienda, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie del settore produce pasta artigianale di alta qualità dalle caratteristiche tipiche della pasta fatta a mano: colore chiaro; sfoglia ruvida e profumo tipico della pasta fatta in casa.
PRODUZIONE
Il loro prodotto di punta è il Maccherone Calabrese (sia fresco che secco), al quale è dedicato il 90% circa dell’intera nostra produzione.
Il Pastificio è ancora in fase di crescita, gli obiettivi prefissi sono quelli di aumentare le vendite mantenendo la qualità.
MERCATI DI RIFERIMENTO
I mercati di riferimento sono: locale (Calabria) per la pasta fresca; mentre la pasta secca viene quasi completamente esportata tra il centro-nord Italia e l’estero: Canada; Australia; Germania; Francia e Spagna.
Attualmente, i loro prodotti non sono reperibili nella Grande Distribuzione, ma solo in quei mercati di nicchia dove trovano spazio i prodotti artigianali tipici e di qualità. ↓
Ci sono notizie che ci lasciano interdetti che non vorremmo mai sentire. Notizie che ormai…
In una scuola elementare di Roma la maestra sta esaminando un nuovo alunno: – “Dimmi…
Pare proprio che il meteo non abbia pace, in quanto la tempesta Caetano sta per…
Come spesso accade la pressione per la competizione e lo stato d’animo per le vicende…
Un vedovo va al cimitero per far visita alla moglie e mentre prega si scatena…
Il volo 2283 è precipitato poco prima dell’atterraggio. Sono morte tutte le 62 persone a…