Il Pastificio Fiorillo di Vibo Valentia è una giovane realtà nel campo della pasta alimentare in Calabria.
La conduzione è pertanto a carattere familiare in tutti i settori: dagli acquisti alla produzione; dal commerciale all’ammistrativo.
L’azienda, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie del settore produce pasta artigianale di alta qualità dalle caratteristiche tipiche della pasta fatta a mano: colore chiaro; sfoglia ruvida e profumo tipico della pasta fatta in casa.
PRODUZIONE
Il loro prodotto di punta è il Maccherone Calabrese (sia fresco che secco), al quale è dedicato il 90% circa dell’intera nostra produzione.
Il Pastificio è ancora in fase di crescita, gli obiettivi prefissi sono quelli di aumentare le vendite mantenendo la qualità.
MERCATI DI RIFERIMENTO
I mercati di riferimento sono: locale (Calabria) per la pasta fresca; mentre la pasta secca viene quasi completamente esportata tra il centro-nord Italia e l’estero: Canada; Australia; Germania; Francia e Spagna.
Attualmente, i loro prodotti non sono reperibili nella Grande Distribuzione, ma solo in quei mercati di nicchia dove trovano spazio i prodotti artigianali tipici e di qualità. ↓
Tra i concorrenti che si sono contesi il montepremi finale, Jessica è riuscita a guadagnarsi…
Va ogni giorno a mare dove aveva deciso di affittare un ombrellone, ma dopo 3…
Tradito due volte in una sola giornata. Prima, “teoricamente”, dalla sua squadra del cuore. Poi,…
La storia d'amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato è finita o no? A quanto…
Una scena strana. Un figlio che entra in bagno dopo aver sentito la madre piangere…
Bobby Solo si è raccontato in una lunga intervista. L'artista ha assicurato di non avere…