Il dottor Antonino Morabito, entrato in servizio all’ospedale Meyer a maggio di quest’anno, è il massimo esperto in chirurgia addominale.
Dopo una lunga esperienza come direttore di chirurgia rigenerativa intestinale all’ospedale britannico Royal Manchester Children’s Hospital, il luminare è tornato in Italia e dirige la struttura complessa di chirurgia pediatrica del Meyer di Firenze.
La bambina, alla quale non erano state date speranze di sopravvivenza dopo i due interventi chirurgici sostenuti in Brasile, è giunta a Firenze in condizioni critiche.(continua) ↓
Il dott. Antonino Morabito.
Il suo intestino, affetto dalla sindrome dell’intestino corto, aveva completamente perso la capacità di peristalsi, dilatandosi moltissimo e impedendo al cibo ingerito di proseguire la sua corsa, finendo per stagnare nell’intestino.
L’equipe del dottor Morabito si è occupata, durante le sei ore di intervento, di ricostruire completamente l’organo, restituendogli motilità ed un adeguato diametro.
Durante l’operazione sono state rimosse le grappette metalliche dei precedenti interventi, e “disteso” l’intestino riportandone il diametro, dagli 8 cm, ad una dimensione corretta fra i 2 e i 3,5 centimetri. ↓
Tra i concorrenti che si sono contesi il montepremi finale, Jessica è riuscita a guadagnarsi…
Va ogni giorno a mare dove aveva deciso di affittare un ombrellone, ma dopo 3…
Tradito due volte in una sola giornata. Prima, “teoricamente”, dalla sua squadra del cuore. Poi,…
La storia d'amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato è finita o no? A quanto…
Una scena strana. Un figlio che entra in bagno dopo aver sentito la madre piangere…
Bobby Solo si è raccontato in una lunga intervista. L'artista ha assicurato di non avere…