È convinta di essere incinta ma la realtà è inquietante: sua suocera le ha…
….che quello che portava in pancia non era un bambino, ma un tumore.
Quando ha appreso la notizia dai medici è rimasta scioccata. Insieme al fidanzato, la ragazza aveva già deciso il nome del piccolo e aveva condiviso entusiasta la notizia della gravidanza con amici e parenti.
Durante la visita però il suo entusiasmo è sfociato in dramma. Non è incinta ma ha un tumore. Non aveva un bimbo, ma un grosso cancro.
La 28enne dopo aver avvertito “sintomi” come nausea e malessere mattutino si è rivolta a un medico. Iniziò a gonfiarsi “molto dolcemente”, e pensò che fosse a causa della gravidanza, ma notate alcune perdite di sangue, temette di avere avuto un aborto.
La ragazza è stata quindi portata d’urgenza all’ospedale universitario di North Durham per un’ecografia. I medici hanno diagnosticato la gravidanza molare, nota anche come mola trofoblastica gestazionale.
La gravidanza molare, è una forma anomala di gravidanza in cui un ovulo fecondato non vitale si impianta nell’utero e comporta l’instaurarsi di una gravidanza anormale (che non riuscirà ad essere portata a termine). Per i sei mesi seguenti ha assunto farmaci chemioterapici antitumorali per tenere sotto controllo gli ormoni.