Un fenomeno molto particolare ed interessante è quello delle persone che riescono a capire che sta per arrivare il proprio momento. Una sensazione fortissima e che li rende certi di questa cosa ancora prima che il proprio quadro clinico precipiti.
Talvolta queste persone decidono di salutare i propri cari, riferendo loro di essere giunti quasi alla fine della propria vita. In effetti, poi, a distanza di pochissimo tempo quel momento fatidico arriva e abbandonano definitivamente l’esistenza terrena. (continua) ↓
Si tratta di una sorta di sesto senso per certi versi inquietante. Su questo strano fenomeno ha condotto uno studio la scuola di psicologia dell’Università del Kent. Gli studiosi si sono interrogati su quelli che possono essere i ‘sintomi fisici’ di questa sensazione, come per esempio la possibilità che le persone scoprissero la loro morte attraverso l’odore.
Si è scoperto che nel momento in cui il corpo collassa ed una persona muore, vengono rilasciate molte fragranze: una su tutte la putrescina, prodotta dal processo di decomposizione. E’ molto probabile, dunque, che la mente subconscia riesca a percepire una connessione con questa flagranza e la fine che incombe.
Maria De Filippi vistosamente emozionata ha commentato la situazione di Antonella. “La signora mi ha…
Anna Lou Castoldi e Nikita Perrotti con il 42% dei voti e Francesco Paolantoni e…
“Sono nato lì dove sono nato… quello che ho visto in quel quartiere… lì erano…
Ci sono notizie che ci lasciano interdetti che non vorremmo mai sentire. Notizie che ormai…
In una scuola elementare di Roma la maestra sta esaminando un nuovo alunno: – “Dimmi…
Pare proprio che il meteo non abbia pace, in quanto la tempesta Caetano sta per…