Chi mangia grandi quantità di patate fritte ha un rischio più alto mentre chi opta per quelle bollite o cucinate al forno si ferma all’11% in più rispetto a chi mangia le patate soltanto una volta al mese.
Un trucco culinario per mangiare le patate senza ingrassare e senza avere complicazioni è quello di gustarle lesse facendole raffreddare prima di consumarle.
In questo modo le patate hanno un indice glicemico decisamente più basso rispetto a quando sono calde e al tempo stesso risulta importante non abbinarle a pasta, pane o frutta. (continua) ↓
Oltre a questo bene sapere che le patate lesse, così come anche quelle cucinate al forno o arrosto, non costituiscono un contorno, ma sono anzi esattamente come una porzione di pasta.
Le patate contengono molta acqua e per tale ragione favoriscono la diuresi svolgendo una potente azione drenante.
Nello stesso tempo questi fantastici ortaggi sono depurativi e purificano il nostro intestino andando ad eliminare le tossine.
Le patate risultano essere delle buone fonti di ferro e di acido folico che sono due sostanze fondamentali per la produzione dei globuli rossi.
Ecco il motivo per cui le patate sono utili anche per prevenire o per trattare le anemie e favoriscono il sonno calmando la tosse, in particolar modo quella di origine nervosa.
Potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda Barbara D’Urso che presto potrebbe tornare a condurre…
Un Gratta e Vinci di 5 euro ha regalato ben 1 milione di euro a…
Si baciano e gli chiede di sposarlo, ma lei era una donna sposata. Poi vanno…
Nonostante il rialzo delle temperature, le condizioni meteo resteranno instabili a causa dei contrasti termici,…
Quando una banda di dieci malviventi ha provato a intrufolarsi nella gioielleria non aveva fatto…
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…