Lui è un grande lavoratore; è un assistente sociale e molte volte questa professione mette a dura prova chi la pratica, anche a livello emotivo.
Un giorno sua moglie decide di andare a trovare il marito in ufficio, quello che ha visto l’ha lasciata senza parole. Ha preso il suo smartphone e ha scattato una foto. Successivamente ha deciso di pubblicarla su Fb, accompagnandola con un messaggio molto commovente:
“Mio marito, è a capo del dipartimento dei servizi sociali che si occupa di famiglie e di minori. Il suo è un lavoro ingrato ma allo stesso tempo, molto soddisfacente. Questo bambino aspettava di essere affidato alla sua nuova famiglia, dopo un lungo processo”. (continua) ↓
Un’ accesa disputa tra i genitori, separati, lo ha tenuto lontano da volti familiari, amici. Per questo il bambino era fragile, piangeva, allora mio marito ha deciso di consolarlo tra le sue braccia.
Questa è solo una foto, ma riuscite a leggere tra le righe? Nell’immagine ci sono un mix di sentimenti ed emozioni: l’amore, l’affetto, l’istinto, la tenerezza, la compassione, la passione. L’unico interesse di mio marito, in quel momento, era prendersi cura di quell’esserino, di proteggerlo.
Vogliamo condividere con voi questa bellissima storia, il lavoro di quest’uomo è encomiabile, è riuscito ad andare oltre la professione. L’immagine dice più di mille parole!
Aiutateci a diffondere questo messaggio, lasciamo un pensiero per tutti i bambini che si trovano nella situazione di questo piccolino!
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…
Dalle prime risultanze, era una pratica ormai comune: più volte ed in diversi orari sono…
Luigino va dal tabaccaio e compra una scatola di fiammiferi. Arrivato a casa il padre…
C’è odore di fiori d’arancio nell’aria. E a quanto pare tra i tanti vip che…