Partiamo dal presupposto che il dentista gratuito è solo ed esclusivamente quello del Servizio Sanitario Nazionale, in pratica quello della mutua. Il dentista privato si paga sempre. Fatta questa premessa, ecco chi può andare gratuitamente a fare una visita per i denti e farsi sistemare i denti senza soldi.
visite odontoiatriche;
pulizia dei denti;
estrazioni;
apparecchio per i denti;
chirurgia parodontale.
Si tratta di persone con basso reddito o disoccupati, che vivono in condizioni di marginalità o di esclusione sociale. In generale, sono tutti i casi in cui non ci si può permettere una visita dal dentista perché troppo costose. (continua)
Si tratta di soggetti che hanno bisogno fondamentale di una visita dentistica e di una cura odontoiatrica per questioni importanti di salute, come ad esempio i diabetici, chi ha una grave immunodeficienza, oppure è in attesa di trapianto (o lo ha già fatto), chi è sotto cura di radioterapia, e così via.
Abbiamo detto che la definizione delle modalità specifiche dipende da regione a regione, anche se in linea di massima le tre categorie che abbiamo elencato sopra hanno sempre il diritto alle visite odontoiatriche gratuite.
Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale è venuto a mancare improvvisamente a 72…
Potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda Barbara D’Urso che presto potrebbe tornare a condurre…
Un Gratta e Vinci di 5 euro ha regalato ben 1 milione di euro a…
Si baciano e gli chiede di sposarlo, ma lei era una donna sposata. Poi vanno…
Nonostante il rialzo delle temperature, le condizioni meteo resteranno instabili a causa dei contrasti termici,…
Quando una banda di dieci malviventi ha provato a intrufolarsi nella gioielleria non aveva fatto…