È in fin di vita a 7 anni, per i medici è spacciato, poi un giorno in ospedale l’inquietante verità…
Le sue parole hanno commosso e intenerito i suoi genitori ma anche tutti coloro che gli erano vicini: parliamo di un bimbo di appena 5 anni, malato di tumore, che ha scritto una lettera con le sue ultime volontà.
Con il punto di vista di un bambino, che riesce sempre a vedere un pizzico di positività in ogni situazione. E così il piccolo è stato l’autore del proprio necrologio e si è immaginato un funerale fatto come una festa a base di giochi, di super eroi e altre ‘magie’ per portare un po’ di allegria alla sua sorellina.
Come hanno dichiarato i suoi genitori ha combattuto contro la malattia per 9 mesi. Negli ultimi tempi aveva iniziato a capire di essere in fin di vita e a parlare del suo funerale. Ha chiesto che le sue ceneri fossero deposte su un albero, per poter rinascere gorilla, poi ha anche voluto ci fossero dei giochi gonfiabili e dei tappeti elastici per il suo funerale, con tanto di ghiaccioli e Batman. Infine ha concluso:
«Ci vediamo presto, nell’aldilà». Le sue volontà sono state rispettate e la vicenda ha commosso tutti. I genitori del piccolo hanno infine spiegato: «Faremo di tutto per riporre le sue ceneri in un albero, in un’area protetta».