Le sue parole hanno commosso e intenerito i suoi genitori ma anche tutti coloro che gli erano vicini: parliamo di un bimbo di appena 5 anni, malato di tumore, che ha scritto una lettera con le sue ultime volontà.
Con il punto di vista di un bambino, che riesce sempre a vedere un pizzico di positività in ogni situazione. E così il piccolo è stato l’autore del proprio necrologio e si è immaginato un funerale fatto come una festa a base di giochi, di super eroi e altre ‘magie’ per portare un po’ di allegria alla sua sorellina.
Come hanno dichiarato i suoi genitori ha combattuto contro la malattia per 9 mesi. Negli ultimi tempi aveva iniziato a capire di essere in fin di vita e a parlare del suo funerale. Ha chiesto che le sue ceneri fossero deposte su un albero, per poter rinascere gorilla, poi ha anche voluto ci fossero dei giochi gonfiabili e dei tappeti elastici per il suo funerale, con tanto di ghiaccioli e Batman. Infine ha concluso:
«Ci vediamo presto, nell’aldilà». Le sue volontà sono state rispettate e la vicenda ha commosso tutti. I genitori del piccolo hanno infine spiegato: «Faremo di tutto per riporre le sue ceneri in un albero, in un’area protetta».
Andrea Savorelli, noto per la sua impeccabile interpretazione, nei panni di Pietro Conti, nella celebre…
Un gesto inaspettato da parte di Liorni ha rotto la routine del programma: invece di…
Due senzatetto escogitano un piano per ottenere bevande gratis in un bar. Il primo ha…
In luogo pubblico, avvinghiati tra loro, due donne sposate e due uomini di colore. Lo…
La 32enne ha perso la testa per un giovane africano conosciuto al mare, lasciando figli…
I familiari, stretti nel massimo riserbo e nel silenzio, hanno portato con loro una foto…