Le sostanze dannose che si accumulano nel colon possono causare malattie e provocare danni alla salute. Soprattutto se si soffre di stitichezza.
Il colon ha infatti bisogno di evacuare tutti i residui che restano al suo interno per evitare ristagni di sostanze nocive.
La pulizia del colon aiuta a sentirsi più leggeri e aiuta l’intestino a pulirsi e ad assorbire più nutrienti, eliminando più residui tossici. Gli alimenti contengono additivi e conservanti che si accumulano nel nostro organismo soprattutto nell’intestino, nei reni, nel fegato e nel colon.
La cosa è migliore è seguire una dieta a base di verdure, frutta, fibre e bere molta acqua. Evitare di assumere latticini, alimenti irritanti, e troppe proteine.(continua) ↓
Succo di Aloe Vera: con grandi proprietà depurative questo succo è semplice da preparare. Serviranno una fetta di ananas, mezzo cetriolo con la buccia, una mela piccola (meglio se verde), mezza foglia di aloe vera e il succo di un’arancia. Frullare il tutto e berlo a digiuno per una settimana.
Succo di zenzero: è uno dei composti che meglio pulisce il colon. Lo zenzero possiede grandi proprietà antinfiammatorie e migliora la digestione. Basterà tagliare a pezzi la radice di zenzero e frullarla con dell’acqua. Anche questo va bevuto a digiuno.
Succo di limone: per depurare il colon si dovrà spremere il succo di un limone e mescolarlo con mezzo bicchiere di acqua tiepida e berlo prima di andare a dormire. ↓
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…
Dalle prime risultanze, era una pratica ormai comune: più volte ed in diversi orari sono…
Luigino va dal tabaccaio e compra una scatola di fiammiferi. Arrivato a casa il padre…
C’è odore di fiori d’arancio nell’aria. E a quanto pare tra i tanti vip che…