Da gennaio la cipolla di Tropea sarà grandissima protagonista. Leggete dove!
La Cipolla rossa di Tropea Igp, eccellenza calabrese nel settore dell’agroalimentare, entra dalla porta principale nella nuova linea di hamburger McDonald’s.
Presentato ieri a Milano, il progetto My Selection, firmato da Joe Bastianich, che prosegue la pluriennale collaborazione tra Fondazione Qualivita e McDonald’s per favorire l’utilizzo e la conoscenza dei prodotti DOP e IGP made in Italy.
Da gennaio dunque nei 560 ristoranti italiani si potranno ordinare tre nuovi panini selezionati da Bastianich, realizzati utilizzando ingredienti di alta qualità, come la cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e l’Aceto balsamico di Modena IGP.
“Mai come ora il consumatore – afferma Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio di Tutela Cipolla di Tropea IGP – sta avendo un occhio di riguardo verso la qualità, il buono e il sano.
Sono queste le principali doti che distinguono la “Rossa di Tropea” e che con l’interesse di una catena di ristorazione come McDonald’s raggiunge un traguardo che per gli aderenti al Consorzio è motivo di grande interesse e lusinga”.