Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023 sarà in vigore il cosiddetto “trimestre anti inflazione“, una sorta di patto e contromisura contro il caro spesa che riguarderà non solo i supermercati ma anche discount, negozi di generi alimentari, farmacie e parafarmacie.
Andiamo quindi a vedere nel dettaglio in che cosa consiste questa iniziativa. Questo accordo sarà siglato tra alcune aziende che producono beni di prima necessità e non solo, e secondo quanto si apprende il prezzo di alcuni prodotti dovrebbe scendere ai livelli pre-crisi Ucraina.
L’iniziativa dovrebbe durare fino almeno alla fine dell’anno, per tre mesi quindi. Gli sconti saranno applicati dalle singole imprese distributrici, che aumenteranno i prezzi bloccati e le promozioni.
Tra i cibi che andranno a costare meno ci sono pasta, uova, zucchero, farina, saponi e anche alcuni farmaci avranno un costo più basso. All’esterno dei negozi, discount e farmacie ci sarà un bollino tricolore che farà capire come quella determinata attività ha aderito all’iniziative del Governo.
Page: 1 2
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…
Dalle prime risultanze, era una pratica ormai comune: più volte ed in diversi orari sono…
Luigino va dal tabaccaio e compra una scatola di fiammiferi. Arrivato a casa il padre…
C’è odore di fiori d’arancio nell’aria. E a quanto pare tra i tanti vip che…