La Calabria sbarca negli Usa e conquista gli Americani. Ecco perchè.
La Calabria protagonista negli store Americani.
Lidia Bastianich, ambasciatrice dell’enogastronomia calabrese nel mondo, insieme allo chef Rocco Iannì promuoveranno cultura e tradizione enogastronomica della Regione.
Una partnership che la Calabria, ha siglato con Eataly USA per promuovere negli Stati Uniti il meglio della tradizione e della cultura enogastronomica calabrese.
Saranno oltre 80 i nuovi prodotti della Regione Calabria sugli scaffali Americani. ↓
Nel corso del 2018, dei negozi Eataly negli Stati Uniti, sarà possibile trovare nuovi tipi di pasta artigianale.
Tra questi i filei, pasta tipica calabrese, dalla forma perfetta per raccogliere meglio il sugo.
- la cipolla rossa di Tropea IGP.
- il caciocavallo silano DOP.
- vini del territorio calabrese – come ad esempio il Cirò DOC, il Lamezia DOC e il Savuto DOC.
- la liquirizia di Calabria DOP, il torrone di Bagnara IGP e le composte a base di fichi dottati di Cosenza DOP. ↓