La posizione dice tutto sulla vostra relazione: se dormite di spalle tra voi….

Dormire a cucchiaio

Questa posizione è molto intima ed è confortante, fornisce ad entrambi i partner molto supporto emotivo e il contatto pelle a pelle. Il partner che funge da “cucchiaio”, molto probabilmente è protettivo nei confronti dell’altro partner.

Dormire intrecciati

Questa posizione è estremamente sensuale. Raramente questa posizione viene utilizzata dalle coppie che hanno da tempo una relazione, ma se lo fanno, può essere il segno di un’incredibile passione tra i due che, nonostante il tempo, continua ad essere tanta.

Schiena contro schiena

Dormire schiena contro schiena è una posizione comoda, i due partner sono a contatto ma hanno il proprio spazio. Questa posizione indica un sano equilibrio tra intimità e indipendenza personale nella relazione.

Faccia a faccia senza toccarsi

L’assenza di contatto tra i due partner non è sempre un segnale che c’è qualcosa che non va nella relazione. Dormire in questa posizione può indicare che i due partner sono indipendenti, vogliono dormire come vogliono ma non vogliono smettere di guardarsi. Questa posizione indica molta comunicazione tra i due partner, rafforza l’intimità e non provoca conseguenze sulla salute.

Sul petto

Le coppie che scelgono questa posizione sono molto unite, hanno un legame stretto e si amano tanto. Si fidano a vicenda e sono pronte ad affrontare insieme qualsiasi problema.

Potrebbero interessarti anche...