“La sorella Elena? Fatemelo dire”. Cecchettin, a Chi l’ha visto il commento di Federica Sciarelli
In questi giorni Elena Cecchettin ha risposto alle domande dei giornalisti ed è andata in televisione.
Da quando Giulia Cecchettin è scomparsa, ma soprattutto da quando la sorella è stata trovata morta vicino al lago Barcis, in provincia di Pordenone.
La sorella maggiore della vittima di Filippo Turetta non si è tirata indietro e, anzi, ha parlato a voce alta.
Elena Cecchettin ha parlato di patriarcato e cultura dello stupro e per questo motivo ha ricevuto molte critiche.
Chi l’ha visto, Federica Sciarelli difende Elena Cecchettin
Dopo le polemiche, durante la puntata di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli è intervenuta per prendere le parti della sorella di Giulia Cecchettin e sostenendo la sua causa.
Ha descritto Elena come una ragazza forte e ammirevole per aver avviato un dibattito molto importante per la nostra società. (continua) ↓

“Questa splendida ragazza che è Elena, ha fatto sì che si aprisse un dibattito fortissimo. E per questo le va reso merito.
Ha citato una splendida poesia e le hanno dato della sovversiva. Ma la stessa poesia è stata riportata sul profilo della polizia di stato, anche loro sono dei sovversivi?”, ha detto Federica Sciarelli.
Come detto, Federica Sciarelli ha preso le difese di Elena Cecchettin e ha parlato anche dell’intervento del consigliere Valdegamberi:
“E poi c’è questo consigliere comunale della Lega che ha detto che i magistrati dovrebbero stare attenti ad Elena ed ha tirato in ballo il satanismo e la felpa di Elena.
In realtà quella felpa ha il simbolo di una marca di skate. Non c’entra nulla Satana, è una maglia che costa anche parecchio”, ha concluso la conduttrice di Chi l’ha visto.