ECCO COSA SUCCEDE ALL’ORGANISMO QUANDO MANGIAMO MAIS.
Questo prezioso cereale ha notevoli benefici e punti a favore che aiutano a contrastare diverse problematiche. É ottimo per contrastare a combattere la stitichezza grazie al contenuto di fibra che è molto presente nella parte esterne del chicco.
Grazie al contenuto di fosforo e calcio e altri sali minerali, il mais aiuta a prevenire l’osteoporosi, mentre la vitamina A garantisce un effetto antiossidante molto forte.
I benefici di questo alimento non finiscono qui: è indicato nella dieta dei celiaci ed è adatto all’alimentazione di chi soffre di diabete, in quanto è un alimento con un indice glicemico più basso rispetto al pane e alla pasta.
Grazie al suo contenuto di ferro contrasta l’anemia, aiuta la memoria fosforo ed è diuretico perché ricco di acqua.
Il mais fa ingrassare?
Iniziamo col dire che rispetto ad altri cereali ha meno calorie, dunque può essere consumato nelle diete ipocaloriche e dimagranti, naturalmente prestando attenzione alle quantità ingerite altrimenti il mais fa ingrassare.
Questo cereale contiene carboidrati, di cui la maggior parte sono complessi e solo una piccola parte è composta di zuccheri semplici.