Questo prezioso cereale ha notevoli benefici e punti a favore che aiutano a contrastare diverse problematiche. É ottimo per contrastare a combattere la stitichezza grazie al contenuto di fibra che è molto presente nella parte esterne del chicco.
Grazie al contenuto di fosforo e calcio e altri sali minerali, il mais aiuta a prevenire l’osteoporosi, mentre la vitamina A garantisce un effetto antiossidante molto forte.
I benefici di questo alimento non finiscono qui: è indicato nella dieta dei celiaci ed è adatto all’alimentazione di chi soffre di diabete, in quanto è un alimento con un indice glicemico più basso rispetto al pane e alla pasta.
Grazie al suo contenuto di ferro contrasta l’anemia, aiuta la memoria fosforo ed è diuretico perché ricco di acqua.
Iniziamo col dire che rispetto ad altri cereali ha meno calorie, dunque può essere consumato nelle diete ipocaloriche e dimagranti, naturalmente prestando attenzione alle quantità ingerite altrimenti il mais fa ingrassare.
Questo cereale contiene carboidrati, di cui la maggior parte sono complessi e solo una piccola parte è composta di zuccheri semplici.
Page: 1 2
Ancora una volta, una significativa svolta meteo sta per raggiungere la nostra penisola che, in…
Pesa 130 kg ed è fiera del suo corpo, ma il marito sotto il loro…
Al Bano e Romina sono ancora nei ricordi di molti. I due hanno alle spalle…
L’outfit di Emma Marrone ad essere finito al centro di una bufera che non conosce…
Tra di loro c'è stato sempre un grande e vero amore e per il grande…
Todaro, come tutti i suoi fan sapranno benissimo, è stato sposato con la bellissima e…