Questo prezioso cereale ha notevoli benefici e punti a favore che aiutano a contrastare diverse problematiche. É ottimo per contrastare a combattere la stitichezza grazie al contenuto di fibra che è molto presente nella parte esterne del chicco.
Grazie al contenuto di fosforo e calcio e altri sali minerali, il mais aiuta a prevenire l’osteoporosi, mentre la vitamina A garantisce un effetto antiossidante molto forte.
I benefici di questo alimento non finiscono qui: è indicato nella dieta dei celiaci ed è adatto all’alimentazione di chi soffre di diabete, in quanto è un alimento con un indice glicemico più basso rispetto al pane e alla pasta.
Grazie al suo contenuto di ferro contrasta l’anemia, aiuta la memoria fosforo ed è diuretico perché ricco di acqua.
Iniziamo col dire che rispetto ad altri cereali ha meno calorie, dunque può essere consumato nelle diete ipocaloriche e dimagranti, naturalmente prestando attenzione alle quantità ingerite altrimenti il mais fa ingrassare.
Questo cereale contiene carboidrati, di cui la maggior parte sono complessi e solo una piccola parte è composta di zuccheri semplici.
Page: 1 2
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…
Dalle prime risultanze, era una pratica ormai comune: più volte ed in diversi orari sono…
Luigino va dal tabaccaio e compra una scatola di fiammiferi. Arrivato a casa il padre…
C’è odore di fiori d’arancio nell’aria. E a quanto pare tra i tanti vip che…