MAMMA INCINTA È DECEDUTA PER MANO DEL FIGLIO DI 2 ANNI
…raggiunta da alcuni colpi d’arma da fuoco, provenienti dal figlio di due anni. Il bambino aveva trovato l’arma, carica e senza sicura, incustodita.
A quell’età si è inconsapevoli dei pericoli, così, senza pensare alle conseguenze, il piccolo ha puntato l’arma verso la mamma, incinta di 33 settimane. I proiettili l’hanno raggiunta alla schiena ma a nulla, purtroppo, è servito l’allarme, lanciato tempestivamente proprio dalla donna agonizzante.
Nonostante la telefonata al numero d’emergenza e i tempestivi soccorsi, Lara è deceduta, poco dopo, in ospedale e con lei il bambino che portava in grembo e che da lì a poco sarebbe venuto al mondo, essendo ormai quasi al termine della gestazione.
Ovviamente l’accaduto non può passare inosservato e, per accertare eventuali responsabilità, ricostruendo perfettamente la dinamica della vicenda, occorrerà un lungo lavoro degli inquirenti.
Laura ha fatto in tempo a raccontare che il figlio di 2 anni era riuscito a entrare nella camera da letto matrimoniale, normalmente chiusa a chiave, e aveva iniziato a giocare con la pistola, mentre la mamma stava facendo il bucato. Sono bastati pochi attimi di distrazione che l’incubo si è materializzato.
Purtroppo l’arma che ha colpito Laura non era l’unica tenuta in casa: sul comodino c’era una seconda e altre due trovate cariche. Il marito della povera donna deceduta, che non era in casa al momento dell’accaduto, ha spiegato che la pistola da cui è partito il colpo apparteneva a lui, così come tutte le altre ritrovate.