Meteo, la terribile notizia per milioni di italiani
Nel Lazio, è stata emessa un’allerta gialla per sabato, segnalando un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Secondo quanto riportato da 3BMeteo, il fronte temporalesco si sta spostando verso sud, raggiungendo le zone di pianura venete e poi l’Emilia Romagna. Si prevedono forti temporali con possibili raffiche di vento e grandinate intense.
Nelle ultime ore, si è verificato un intenso fronte temporalesco tra Trentino, alto Veneto e alto Friuli, che si sta espandendo verso le pianure venete e raggiungerà anche l’Emilia Romagna.
Questi fenomeni saranno intensi e potrebbero essere accompagnati da grandinate. Ieri sera, un primo impulso di instabilità ha interessato il Nord Italia, con temporali soprattutto sulle zone alpine e prealpine e localmente anche sull’alta pianura piemontese.
Tuttavia, il grosso della perturbazione deve ancora arrivare. Nelle prossime ore, un’area di alta pressione dall’Adriatico occidentale causerà un’inversione di rotta della saccatura atlantica, spingendola nuovamente verso l’Italia. Ciò comporterà un secondo impulso di instabilità più significativo, con temporali che interesseranno anche le zone di pianura e che potranno assumere un’intensità forte.