Il migliore gelato d’Italia si mangia in Calabria. Ecco da chi.
Il sondaggio on line che decreta la Migliore Gelateria d’Italia, ideato da Davide Paolini del Gastronauta® anche quest’anno è stato promosso in collaborazione con Giuso, dal 1919 azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale.
Gli appassionati del buon gelato non si sono risparmiati, prima segnalando e vagliando le gelaterie migliori d’Italia attraverso un processo di selezione in quattro fasi, quindi hanno votato per eleggere la loro preferita tra le dieci gelaterie italiane che si sono distinte nel panorama nazionale. ↓
La vittoria è andata alla Gelateria Cesare, un chioschetto verde sito nel più bel chilometro d’Italia, il lungomare di Reggio Calabria.
Qui la famiglia Destefano da circa 80 anni delizia con i suoi ottimi gusti non soltanto il palato dei reggini.
Cesare propone inoltre sorbetti di frutta senza latte e derivati con fibre vegetali che favoriscono la riduzione del colesterolo e riducono la glicemia.
In un periodo così delicato Cesare ha un privilegio…Cioè quello di trasmettere un’emozione attraverso un gelato. Chi mangia un gelato infatti per un istante dimentica i problemi, si gratifica e sogna ridiventando per un istante bambino.
Fonte:mondodelgusto.it ↓ ↓