È morto Idris, divenne popolare con Quelli che il calcio: aveva 72 anni

La popolarità per Idris Sanneh è arrivata quasi all’improvviso ed è stata fortissima. Perché quando Fabio Fazio dal nulla creò Quelli che il calcio creò una squadra davvero forte e variegata, con una serie di personaggi di ‘storici’ come Bartoletti e Sassi e tante new entry per la tv, compreso Idris che aveva una spiccata simpatia ed era uno sfegatato tifoso della Juventus.

E quelli, oltre per quel programma tv che ha fatto storia, furono anni d’oro pure per la squadra bianconera, che nel 1996 riuscì a vincere pure la Champions League.

Quando finì la lunga stagione di Fazio a Quelli che il calcio cambiò contesto anche Idris, che intanto aveva raggiunto vette altissimo, tanto da finire anche in un film ‘Tifosi’ prodotto da Aurelio De Laurentiis, con Boldi, De Sica, Abatantuono e con una guest star d’eccezione: Maradona. Attore, ma anche concorrente de L’Isola dei Famosi nel 2005.

La sua vera professione, però, era quella del giornalista. Professione che ha svolto sin da ragazzo, quando arrivato in Italia dal Senegal, ma era del Gambia, ottenne la laurea e dopo aver fatto anche il deejay aveva iniziato a fare il giornalista, lavoro che ha effettuato sempre.

Potrebbero interessarti anche...