Nasce ma i medici sono sotto choc. Il bimbo ha qualcosa in bocca: si scopre che…

Da quanto emerso, il piccolo era nato al termine di una gravidanza senza complicazioni e neppure durante il parto c’erano stati problemi.

Il sospetto è che qualcosa possa essere accaduto proprio nell’ultima fase del parto, forse a causa di un problema con il cordone ombelicale in un momento in cui non è più possibile intervenire con un cesareo.

La famiglia della neonata ha chiesto l’intervento della polizia ed è stata disposta l’autopsia sul corpo del bimbo e aperto un fascicolo per omicidio colposo. E quattro medici dell’ospedale dopo la vicenda sono stati iscritti nel registro degli indagati. I medici che si trovavano in sala parto quel giorno sono un ginecologo, due ostetriche e un neonatologo.

Il provvedimento nei loro confronti è un atto dovuto da parte della procura, a tutela degli stessi professionisti che così hanno potuto nominare i loro consulenti per assistere all’autopsia sul corpo del piccolo. Autopsia che è stata eseguita ma serviranno settimane per avere i risultati dell’esame.

Potrebbero interessarti anche...