Da quanto emerso, il piccolo era nato al termine di una gravidanza senza complicazioni e neppure durante il parto c’erano stati problemi.
Il sospetto è che qualcosa possa essere accaduto proprio nell’ultima fase del parto, forse a causa di un problema con il cordone ombelicale in un momento in cui non è più possibile intervenire con un cesareo.
La famiglia della neonata ha chiesto l’intervento della polizia ed è stata disposta l’autopsia sul corpo del bimbo e aperto un fascicolo per omicidio colposo. E quattro medici dell’ospedale dopo la vicenda sono stati iscritti nel registro degli indagati. I medici che si trovavano in sala parto quel giorno sono un ginecologo, due ostetriche e un neonatologo.
Il provvedimento nei loro confronti è un atto dovuto da parte della procura, a tutela degli stessi professionisti che così hanno potuto nominare i loro consulenti per assistere all’autopsia sul corpo del piccolo. Autopsia che è stata eseguita ma serviranno settimane per avere i risultati dell’esame.
Page: 1 2
Uno studente deve sostenere l’esame di fisica all’università. Entra, si siede, e il professore gli…
Giulia Stabile, ex concorrente nonché vincitrice di Amici, è ad oggi una delle ballerine e…
Lunga intervista di Marco Liorni pubblicata sulle pagine del settimanale Nuovo, uscito in edicola. Nell’intervista…
Ecco arrivare una notizia che fa rallegrare, rappresentando una piccola ventata d’aria positiva: le pensioni…
Alla fine i concorrenti sono riusciti a portarsi a casa un bottino di ben 200mila…
La vicenda ha avuto una vasta eco mediatica. I fatti si sono verificati presso l’istituto…