NON RIFARE TUTTE LE MATTINE IL LETTO, GLI ESPERTI SPIEGANO IL MOTIVO

Ci sono persone che proprio non riescono a fare a meno di riordinare e vedere le lenzuola tutte sgualcite, il piumone che sbuca fuori dal letto, arrivando fino al pavimento, manda in bestia.

C’è un’altra tipologia di persona: chi non rifà il letto perché è informato sulla pericolosità del farlo, trovandosi al cospetto di questi mostruosi esserini che vediamo in foto: gli acari della polvere che vivono nei nostri letti e si nutrono dei detriti microscopici della nostra pelle.

Vederli ad occhi nudo è impossibile eppure, sono esserini molto laboriosi in quanto si nutrono, si riproducono e rilasciano escrementi. Più si moltiplicano, più fanno i loro “bisogni” che finiscono tra le lenzuola, Per cui basta scuotere leggermente le coperte, per respirarli, col rischio di contrarre malattie. (continua) ↓

Ma sapete, dati scientifici alla mano, quanti acari ci sono in un letto? 1,3 milioni di acari della polvere pericolosi, pronti a colpire, specie se li mettiamo nelle condizioni di farlo. In che modo? Se copriamo il letto, non lasceremo evaporare l’umidità, ad esempio quella legata al nostro sudore, creando l’ambiente ideale per la proliferazione di questi esserini .

Una cosa è certa: gli acari si riproducono rapidamente, ma altrettanto rapidamente muoiono in condizioni avverse, dunque con il troppo caldo o con il troppo freddo. Quando vi svegliate, aprire la finestra, dedicatevi alla vostra colazione, alla vostra igiene e poi, solo poi, rifate il letto. E voi lo sapevate? S

Non vi costerà nulla aspettare qualche minutino in più ma, di sicuro, potrete evitare di correre rischi perfettamente scongiurabili grazie ai consigli degli esperti che, al giorno d’oggi, hanno fatto passi da gigante anche sotto questo aspetto, mettendoci faccia a faccia tutto ciò che possiamo evitare. Buon rifacimento del letto a tutti ma prudenza… fatelo dopo le altre importanti azioni che effettuate appena svegli e non ve ne pentirete!

Potrebbero interessarti anche...