“NON SI DOVEVA SAPERE”. GRATTA E VINCI, SVELATO DAI TABACCAI IL METODO

Ogni anno vengono rilasciati nuovi Gratta e Vinci, così da tenere attivo l’interesse dei giocatori d’azzardo. Ad attirare l’attenzione di queste persone è la grafica del biglietto, le icone, le vincite grosse e la modalità di applicazione.

Con queste strategie tanti di noi si convincono che sia una buona idea giocare per molto tempo, arrivando a spendere centinaia di euro in pochi giorni.

La speranza, però, è di riuscire a trovare una strategia. Un metodo vincente si dice che non esista in genere, ma in realtà ci sarebbe una “tattica” da poter adottare. La probabilità di vincere con un Gratta e Vinci si attesta a 1 su 3,6 volte.

Ciò significa che comprando diversi biglietti sarebbe possibile vincere gradualmente. Non si tratta di una probabilità di vincita molto bassa, però fate attenzione: si parla di vincere qualunque tipo di somma.

Non parliamo del superpremio o di una grossa vincita. Potrebbe trattarsi anche di una cifra molto bassa, come due euro ad esempio. In genere non esiste un modo per riuscire a vincere le somme più grandi, altrimenti saremmo tutti ricchi. Bisogna tenere a mente che le strategie basate sulle statistiche non sono sempre vincenti. Sono dei trucchetti che non funzionano in tutti i casi e chi ha vinto con quelle statistiche è stato fortunato.

Cercare di vincere i biglietti resta molto difficile in poche parole. La psicologia dietro i Gratta e Vinci è molto complessa. Ne esistono molti e possono ovviamente essere sia vincenti, anche di poche centinaia di euro, che perdenti.

Potrebbero interessarti anche...