PADRE PIO, LA PROFEZIA SEGRETA È STATA RIVELATA PROPRIO DA UN MONACO

Una notizia indubbiamente molto forte: e’ quella dell’incontro tra il mistico napoletano Don Dolindo Ruotolo e Padre Pio, avvenuto a San Giovanni Rotondo.

Iniziò così: “Celebrai la Messa e dopo il padre guardiano volle offrirmi in refettorio il caffè. Domandai quale era il posto del Padre Pio nel refettorio, e detti un bacio su quella tavola che raccoglieva il profumo delle sue penitenze”.

Un incontro molto importante, in cui i due religiosi affrontarono tempi davvero profondi, lasciandosi andare a riflessioni sull’aldilà e sulla salvezza delle anime Nel rispondere al pensiero di don Ruotolo sull’opera di Gesù, Padre Pio, sorridendo, gli disse: “Ma tu sei avido di benedizioni! tu non ti sazi mai!”.

Il resto del racconto fa venire la pelle d’oca: “E abbracciandomi, e stringendomi al suo cuore mi disse in tono enfatico, innanzi ai frati che lo circondavano: Ascoltami bene! tutto il paradiso è nell’anima tua, c’è stato sempre, c’è e ci sarà per tutta l’eternità».

E mi baciò con profondo affetto che mi commosse, avanti a tutti. I frati stessi rimasero sorpresi dei gesti e del linguaggio, tanto che mi chiesero: «Ma voi avete capito che cosa vi ha detto padre pio? È mirabile, ma che cosa ha voluto dirvi?.

Potrebbero interessarti anche...