“È PERICOLOSISSIMO”. NON FATELO MAI: in moltissimi hanno….

Ci sono almeno sette pessime abitudini che tutti noi abbiamo per quanto concerne soprattutto la cura degli spazzolini da denti. Questo oggetto tocca un punto del corpo molto delicato, ovvero la bocca e quindi i denti e le gengive. Forse non tutti sanno che è proprio nella bocca che si annidano la maggior parte dei germi nel nostro corpo.

Spesso si tratta di batteri o germi assolutamente innocui, ma le cose possono andare diversamente se ad esempio si ha un’influenza o un raffreddore, peggio ancora il Covid-19. Solitamente le persone lasciano tutti gli spazzolini da denti presenti in casa in un unico bicchiere o contenitore al lato del lavandino. 

Quest’operazione è assolutamente pericolosa in quanto favorisce la proliferazione di germi e batteri, e sarebbe meglio quindi mettere gli spazzolini magari in contenitori separati. Un altro errore, questo ancora più grave, lo si commette quando ci si lava i denti e si ha magari l’influenza.

Ecco, una volta guariti solitamente si continua ad utlizzare lo stesso spazzolino per diverso tempo. In questo caso se si è stati ammalati, di influenza, Covid o qualsiasi altra malattia virale, sarebbe bene cambiare lo spazzolino. I germi rimangono infatti intrappolati tra le setole, favorendo quindi la nascita di nuove infezioni nel breve periodo. 

Potrebbero interessarti anche...