“Bella, povera ma sconvolgente”. Questi gli aggettivi utilizzati dal quotidiano parigino Le Monde per descrivere la nostra amata regione Calabria.
“A poco a poco la Calabria comincia ad essere alla moda. Contribuiscono le località balneari sublimi di Tropea e Scilla e le affascinanti vedute dello Stretto di Messina. Questa regione dell’estremo Sud attira i turisti, nonostante la sua cattiva reputazione. Anche il New York Times, negli ultimi mesi, l’ha inserita fra i 52 posti al mondo da visitare nel 2017.
Dall’Appennino al Tirreno, dalla Sila al Mar Jonio, senza dimenticare la punta dello stivale. I nostri cugini transalpini hanno analizzato la nostra regione in ogni suo più piccolo aspetto.
Il risultato? Un amore a prima vista ma anche rabbia per aver notato una regione che ha così tanto da offrire ma che purtroppo viene lasciata a sé stessa, in balìa delle onde.
Non ci volevano certo i francesi per che c’è del potenziale nascosto ma a nostro modo di vedere le cose, repetita iuvant. Anche perché a furia di prendere schiaffoni forse, prima o poi, capiremo quanto tempo stiamo perdendo… o almeno così si spera!
Uno studente deve sostenere l’esame di fisica all’università. Entra, si siede, e il professore gli…
Giulia Stabile, ex concorrente nonché vincitrice di Amici, è ad oggi una delle ballerine e…
Lunga intervista di Marco Liorni pubblicata sulle pagine del settimanale Nuovo, uscito in edicola. Nell’intervista…
Ecco arrivare una notizia che fa rallegrare, rappresentando una piccola ventata d’aria positiva: le pensioni…
Alla fine i concorrenti sono riusciti a portarsi a casa un bottino di ben 200mila…
La vicenda ha avuto una vasta eco mediatica. I fatti si sono verificati presso l’istituto…