Eseguita con successo l’operazione con il sistema “Impella” che ha consentito a un paziente 50enne colto da infarto di essere dimesso dopo sei giorni.
L’equipe di Cardiologia interventistica dell’ospedale Annunziata di Cosenza ha per la prima effettuato il nuovo sistema di supporto alla circolazione cardiaca.
E’ una “micro pompa” inserita in un catetere di soli 4,6 mm di diametro che, attraverso l’arteria femorale, raggiunge il cuore e consente un supporto emodinamico di oltre 3,5 litri al minuto.(continua) ↓
Il paziente 50enne, ricoverato in neurochirurgia per emorragia cerebrale, colto da infarto miocardico acuto sarebbe stato non operabile chirurgicamente per le sue coesistenti patologie.
L’impiego di questo dispositivo che è in grado di sostituirsi completamente all’azione di pompa cardiaca,ha garantito il flusso sanguigno a tutto l’organismo, consentendo di eseguire una angioplastica.
L’inserimento del dispositivo è stato effettuato con l’aiuto dell’equipe di Chirurgia vascolare con il completo successo dell’intervento. ↓
Si moltiplicano i casi del prete che si fa aprire dai fedeli, incassa i soldi…
Ha raggiunto il fiume a pochi km da casa sua per farsi un bagno, lei…
Tutto era già pronto per la celebrazione del funerale, il paese era stato tappezzato di…
Si è spogliata improvvisamente in strada e ha iniziato a girare nuda, finché non è…
Una notizia improvvisa ha scosso il mondo calcistico, che peraltro aveva già sentito il suo…
Al testo dell’Angelus aggiunse un appello a braccio che diceva: «Io appartengo a quella generazione…