In questi giorni i medici stanno combattendo per tentare di rimuovere un enorme tumore di quasi 90 chilogrammi dalla gamba di un giovane paziente Vietnamita.
Lo sfortunato Nguyen Duy Hai è stato messo sotto i ferri nell’ospedale Ho Chi MInh dell’omonima cittadinina dopo aver vissuto dall’età di 4 anni con un tumore più pesante di lui.
L’enorme massa tumorale è stata rimossa dopo un lavoro di 10 ore da parte di un team di specialisti coordinati dall’americano McKay McKinnon. Purtroppo però la probabilità di riuscire in un’operazione del genere non sono più alta del 50%. ↓
Ha 31 anni, è affetto da una malattia rara e genetica che lo ha portato all’età di 17 anni a sottoporsi ad un amputazione parziale della gamba. Da allora il tumore maligno con cui convive è cresciuto a dismisura impedendogli nel tempo persino di camminare e dormire.
Secondo i registri dello stato, si tratta del più grande tumore mai rimosso dal corpo di un paziente in Vietnam.
Nonostante l’elevata probabilità di insuccesso, con conseguenze che potrebbero portarlo anche alla morte, ha deciso comunque di operarsi per sperare in una vita migliore. Nel 2004 il dottor McKinnon rimosse un tumore di oltre 80 chilogrammi dal corpo di un paziente Rumeno.
Andrea Savorelli, noto per la sua impeccabile interpretazione, nei panni di Pietro Conti, nella celebre…
Un gesto inaspettato da parte di Liorni ha rotto la routine del programma: invece di…
Due senzatetto escogitano un piano per ottenere bevande gratis in un bar. Il primo ha…
In luogo pubblico, avvinghiati tra loro, due donne sposate e due uomini di colore. Lo…
La 32enne ha perso la testa per un giovane africano conosciuto al mare, lasciando figli…
I familiari, stretti nel massimo riserbo e nel silenzio, hanno portato con loro una foto…